Gabriele Giacciani

...semplicemente Gabry...

Caro Gabriele
I tuoi Amici dell’associazione Gruppo Trecatese Amici 52, vogliono esprimere alcuni pensieri e un ultimo ringraziamento.
Un grazie per esserci sempre stato, un grazie per aver vissuto con noi esperienze fantastiche di condivisione, un grazie per tutto quello che abbiamo costruito insieme aiutando chi era meno fortunato di noi. Sappiamo di ripeterci spesso, ma saremo pronti, qui, adesso, a dirtelo all’infinito quanto sia stato importante il tuo affetto e la tua opera.
Non è solo un “grazie” o un “ti vogliamo bene”, è il suggello di un dono in onore di tutti noi, della nostra Amicizia con la a maiuscola, di un rapporto che ne siamo certi non debba finire mai. Aspetteremo ancora ogni giorno un tuo segnale, perchè l’emozione di vederti non avrà mai fine.
Tu, che per noi sei sempre stato pronto a dare l’anima, che per noi ci sei sempre stato, anche quando non eravamo noi a chiedertelo,tu, che nella vita hai voluto bene e ti sei fatto voler bene,tu, che a ogni ora del giorno riuscivi a far sorridere chi incontravi, tu, che se ti chiedevamo aiuto non rifiutavi mai, che avresti rischiato la vita per i tuoi Amici 52, custodisci, per noi, in Paradiso tutti questi valori.
Nella vita ti capita a volte di incontrare persone, pur lontane, che lascino un segno indelebile.
Quelle persone che magari sembrano avere una strada diversa dalla tua, ma che quando queste strade si sono incontrate, ti hanno riempito il cuore più di qualsiasi altra cosa.
Quelle che, qualsiasi cosa vedi ti fanno nascere un pensiero per loro.
Quelle per cui ogni lacrima versata è la cosa più dolce che ci sia e ogni sorriso donato è la cosa più bella che esista. Perché a piangere e sorridere non sei tu, ma il tuo cuore!
Quelle persone che in un battito d’ali incidono il proprio nome sulla tua anima con la lama dell’Amore.
Quelle persone che non se ne andranno da te, nella consapevolezza che ci aspetteranno per sempre in Paradiso.
Tu sei una di queste persone!!! E noi siamo orgogliosi di averti avuto accanto.
Abbiamo anche la certezza che non appena ti sarai ambientato nell’immensità del Paradiso, inizierai a condividere i preparativi di buffet, pranzi e gestioni logistiche affinchè tutto possa procedere per il meglio, come hai sempre fatto con noi. Buon strada Gabriele, guida nel tuo eterno viaggio come hai sempre guidato i mezzi associativi con cui portavi i tuoi Amici a scorrazzare per l’Italia. Che il Buon Dio ti accolga fra le sue braccia!!
Ciao Grande Gabry



Il volontariato Trecatese piange il suo Gabriele..

Lo spettacolo a Lui dedicato